www.antipsychiatry.org - (l'il scorso il 4 Settembre 2000 cambiato)
Movimento di Liberazione per I Malati Mentali: Come? Perch?
(tradusse dall'inglese da computer)Chiaramente, pazienti mentali sono nell'ospedale, un gruppo riconoscibile con un'identità riconoscibile: quello di vittime in un inferno vivente. Il bisogno di liberare i nostri fratelli e sorelle sulle necessità interiori nessuno chiarimento.
Come una soluzione a lungo termine, i mezzi della liberazione di paziente mentale impegno del tutto involontario che finisce di persone rispettoso della legge, con ciò ripristinando uno di America più fondamentale e più importante promesse. Ma le porte dell'ospedale ancora sono chiuse e Lei ancora è in. Nelle nostre sessioni della coscienza-alzata, noi ha discusso come noi ottenemmo in, e come noi uscimmo , e noi ha scoperto that tutti di noi uscirono imparare a dire i dottori quello che loro vollero sentire. Noi lo chiamiamo " imparando a muoversi a fatica. " Noi scoprimmo, nel condividere le nostre esperienze che quando noi proclamammo rumorosamente (nell'ospedale) che noi non eravamo ammalati e che i dottori dovrebbero lasciarci da solo, noi fummo ricompensati con iniezioni ipodermiche e forzate di Thorazine e viaggi all'isolamento alloggiano, ma quando noi imparammo a dire umilmente "Ero ammalato, ma sto ottenendo con l'aiuto del mio dottore bene," il nostro imprigionamento si avvicinò alla sua fine. Lei abbia la soddisfazione di sapere che è verità e che è falsità, e di sapere che sebbene loro hanno imprigionato il Suo corpo, loro non hanno la Sua mente.
I problemi dell'ex-paziente è più sottile ma nessuni meno pigiando. Molti ex-pazienti tentano di affrontare con quello che ha accaduto a loro fingendo che l'esperienza mai accaduto. Comunque, perché l'esperienza di avere una volta stato un paziente mentale gli insegna a pensare come meno a Lei che umano, questa non è una soluzione soddisfacente. persone sentono emozioni. Loro sono per buona ragione felice o triste, adirato, calmi, esaltato, e così avanti. comunque, ci fu insegnato a pensare di Come pazienti, noi come permanentemente storpiò, e noi badiamo a reagire al buoni e cattivi tempi normali in vita come affermazioni di nostro segreto deformità. In somma, società impone sanzioni penali su, ex-pazienti che lo concernono se o non Lei ammette Suo identità. Per il resto della Sua vita, Lei giacerà su, domande per lavori, scuole, e le licenze di conducente, e preoccupazione circa essendo scoperto. i Suoi amici e conoscenze vogliono stato diviso in due gruppi, quelli che sanno e quelli che non fanno, e sempre sarà necessario per guardare quello al quale Lei dice il secondo.
Ex-pazienti sono pieno di rabbia a quello che è stato fatto a loro, ma da solo e non organizzato questa rabbia non è espressa e spesso è girato interno contro sé. la Nostra rabbia è il combustibile di il nostro movimento, e quando noi veniamo insieme, ammettendo nostro identità a noi e noi avremo fatto insegnare altro, il prima e il più grande passo in impressionante indietro ai nostri oppressori.
(" La Liberazione di Pazienti mentali: Perchè? How?" stato distribuito originalmente nel primo 1970s da Pazienti Mentali Resistenza di Brooklyn, New York.)
[ Pagina principale | Prossimo Articolo: "Il commentario: Contro Psichiatria Biologica" ]